Fedora chiude in…noir! Ospite dell’associazione culturale il talento di Corrado De Rosa

Prima della sosta estiva Fedora non si fa scappare l’occasione di ospitare una delle promesse letterarie della nostra terra: Corrado De Rosa.

Il 15 giugno alle ore 18:00 presso Villa Calvanese (in piazza Calvanese, 1- Frazione Lanzara di Castel San Giorgio) verrà presentato il primo romanzo dell’autore salernitano: “L’uomo che dorme” edito da Rizzoli.

L’ombra di un serial killer si allunga su Salerno. Antonio, psichiatra e consulente del Tribunale per i crimini violenti,fa l’impossibile per non essere coinvolto. Vagamente sociopatico, se ne resta ripiegato in un guscio di piccole fobie. La sveglia però sta suonando. Il sonno della svogliatezza è finito e al dottor Antonio Costanza toccherà sondare la mente omicida di uomini che odiano le donne, trascinato in un caso in cui la Legge sembra incapace di fare giustizia.
Un thriller intenso ed appassionato dove si intrecciano temi di morte, amore, gelosia, paura, lotte e che ha già riscontrato un’ottima risposta da parte del pubblico.
A dare rilievo all’incontro anche la presenza del giornalista Luca Crovi.

Un articolo di Repubblica recita: “Se sei un giallista e non ti ha mai intervistato Luca Crovi, non conti niente”. Si può dire, allora, che ancora una volta Fedora ci ha visto lungo ospitando non solo un autore di talento, ma il massimo esponente italiano della critica noir.
L’incontro letterario di giugno si inserisce nel circuito del rinnovato Festival Noir Jean Claude Izzo- Città Noir, che si terrà a Castel San Giorgio, proprio a Villa Calvanese, dal 21 al 23 settembre 2018.
“L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Paola Lanzara ed in particolare l’assessore Antonia Alfano hanno ritenuto che Fedora, in forza dell’autorevolezza che ha conquistato nel campo degli eventi letterari, potesse essere tra gli organizzatori ed i consulenti della manifestazione. – sottolinea Gaetano Fimiani, Presidente dell’Associazione – Consci ed entusiasti di questa responsabilità, abbiamo voluto inaugurare la nostra collaborazione con una serata che facesse da prologo alle giornate del Festival e che costituisse l’occasione per ritrovare e festeggiare un nostro caro amico, che da tanto tempo segue le nostre vicende: Corrado De Rosa”
Un’esperienza tutta nuova per gli appassionati di letteratura ed in particolare di gialli che potranno vivere il genere attraverso l’acume di Crovi e la penna di De Rosa in una location d’eccezione.
L’appuntamento è per venerdì 15 giugno 2018 alle ore 18:00.