Simona Sparaco a Roccapiemonte con il suo “Se chiudo gli occhi”

Simona SparacoTorna un nuovo appuntamento con Fedora e Rosa Aliberti. Le associazioni culturali di Roccapiemonte presenteranno, il 7 dicembre alle ore 18:00, il libro diSimona Sparaco: “Se chiudo gli occhi” (Giunti Editore). L’autrice, finalista Premio Strega 2013 con “Nessuno sa di noi”, bestseller che ha venduto oltre 100.000 copie, porterà a Roccapiemonte il suo ultimo successo. La location è sempre la stessa; Palazzo Marciani (a Casali di Roccapiemonte), ancora una volta, infatti, accoglierà l’evento nella sua struttura.

Un difficile rapporto con un padre assente, un segreto custodito per troppi anni, una quotidianità che non lascia più spazio ai sogni, un viaggio… Simona Sparaco attraverso gli occhi di Viola, la protagonista, racconta il difficile rapporto con una realtà con cui molti, spesso, sono costretti a fare i conti. Una vita di solitudine e grandi speranze, che riacquista senso, significato con un percorso indietro nel tempo e nello spazio, attraverso il recupero delle origini.

“Se chiudo gli occhi” è un racconto intimo ed intenso che appassiona il lettore pagina dopo pagina e che lascia spazio a riflessioni e giusti ripensamenti.

La giovane scrittrice, racconterà  il “dietro le quinte” del proprio testo e si racconterà all’ormai affezionato pubblico che non manca di presenziare in massa agli incontri rocchesi. A presentare l’evento la giornalista Maria Carla Ciancio, legge brani del libro l’attrice Antonia Avallone della Compagnia del Giullare di Salerno.

Biografia dell’autrice
Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia iscrivendosi alla facoltà di lettere. Ha, poi, frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Lovebook e nel 2010, Bastardi senza amore. Nel 2013 è uscito per Giunti Nessuno sa di noi, un istantaneo bestseller del passaparola, ristampato in 15 edizioni, vincitre del Premio Roma e finalista al Premio Strega. Vive tra Roma e Singapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *